RSS Feed

Corona a proposito della richiesta di trasferimento: “E’ una ritorsione?”

0

giugno 22, 2011 by admin

di Gabriele Corona

Egregio Sindaco, ho appreso che la dottoressa Lorena Lombardi, Direttore Organizzativo del Settore Patrimonio, Ambiente, Verde Pubblico e Traffico, ha chiesto formalmente con un atto che mi riservo di acquisire, al Dirigente del Settore “Risorse Umane”, dottor Andrea Lanzalone, il mio trasferimento dal Settore Urbanistica all’Ufficio Ambiente.
Al momento non so come è stata motivata tale richiesta, ma mi è stato riferito che questa mattina, durante un violento alterco verbale con l’avvocato Giuseppe Lamparelli, avvenuto dinanzi a diversi impiegati comunali, cittadini e agli operai di una ditta di allestimenti, la dott.ssa Lombardi lo ha accusato di essere l’ispiratore di un mio comunicato pubblicato sul quotidiano Il Mattino di sabato scorso sui concorsi per dirigenti al Comune. Si tratta dell’articolo con il quale sostengo, in sintesi, che proprio la dottoressa Lombardi è oggettivamente favorita per il posto di dirigente al Settore Patrimonio, Ambiente, Verde Pubblico e Mobilità che ha già diretto per alcuni anni.
Ovviamente l’accusa della Lombardi all’avvocato Lamparelli è gratuita perché non scrivo su dettatura e di quel comunicato mi assumo, naturalmente, tutta la responsabilità. Le chiedo però di verificare, alla luce delle dichiarazioni della dottoressa Lombardi udite da diversi testimoni questa mattina, se la richiesta del mio trasferimento si possa configurare come un atto ritorsivo.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress