RSS Feed

Giornalista minacciata a Casal di Principe, arrestato uomo dei Casalesi

0

giugno 23, 2011 by admin

(Sanniopress) – Una cronista di nera di un quotidiano di Caserta, di cui non è stato reso noto il nome, è stata minacciata da Vincenzo Armando Caterino, 38 anni, di Casal di Principe, che le ha intimato di non dare notizia dell’arresto del cognato, il boss Nicola Panaro del clan camorristico dei Casalesi.

Per sfuggire alle minacce, la giornalista si è rifugiata nella Caserma dei carabinieri. L’episodio si è verificato a Casal di Principe il 14 aprile 201O, ma è stato reso noto solo ora da un articolo di Nicola Rosselli, pubblicato dal Mattino di Napoli, in seguito all’arresto del minacciatore, accusato di violenza privata aggravata dalla Dda napoletana

L’aggressione si verificò di fronte alla caserma di Casal di Principe, dove si era radunata una piccola folla di curiosi e giornalisti, dopo che i carabinieri avevano arrestato il boss Nicola Panaro. E’ stato ricostruito in base alla testimonianza oculare di un militare e alle riprese di un´emittente televisiva locale. E’ in corso l’identificazione di altre persone che diedero man forte a Caterino. La giornalista intanto è stata invitata dai carabinieri ad allontanarsi dalla sua abitazione insieme ai familiari, per timore di ulteriori ritorsioni.

Secondo il procuratore aggiunto della Dda, Federico Cafiero De Raho,  gli aggressori hanno impedito alla cronista di esercitare il diritto di cronaca, e l’episodio dimostra ”l´attuale pericolosità del clan dei Casalesi che, pur di conservare il controllo del territorio e il consenso sociale, non esita a porre in essere gravi atti intimidatori”.


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress