RSS Feed

‘Tutti pazzi x il teatro’: il 30 giugno la chiusura del festival della diversità a Telese Terme

0

giugno 29, 2011 by admin

(Sanniopress) – Domani 30 giugno alle ore 21, presso le Terme Iacobelli di Telese, calerà il sipario sulla seconda edizione del festival della diversità “Tutti pazzi x il teatro”. Tre compagnie integrate, formate da pazienti psichici, attori disabili e operatori hanno portato in scena, dal 3 al 23 giugno al Comunale di Benevento, le seguenti opere: “Fragile” della Compagnia Mayor Von Frinzius di Livorno, “Le Notti Bianche” del DMA di Roma e “Kat’arsi” del Centro di giorno di Bastia Umbra. La giuria del premio, presieduta da Giulio Baffi, ha scelto di premiare “Fragile” dell’ANFFAS Livorno, la cui regia è di Lamberto Giannini.

Nel corso della serata finale si terrà anche la replica dello spettacolo fuori concorso “Lo Cunto de la Gatta Cenerentola” , frutto del laboratorio espressivo della diversità: circa 100 persone interne ed esterne all’UOCSM di Puglianello, infatti, hanno lavorato insieme ai pazienti per riadattare un’opera complessa, ma fortemente inclusiva dal punto di vista artistico, umano ed emotivo.


BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress