RSS Feed

Saviano querela blogger ma sbaglia persona

0

luglio 2, 2011 by admin

Saviano querela giornalista casertano,ma davanti al giudice finisce omonimo(Sanniopress) – Saviano querela blogger ma in aula ci finisce un impiegato di Lodi. A svelarlo è l’edizione online del Corriere del Mezzogiorno, che scrive: “Si tratta di F.T., le medesime iniziali del blogger denunciato dallo scrittore. Un clamoroso sbaglio nato da un errore di notifica. Un’omonimia che ha tratto in inganno l’autorità giudiziaria. Fatto sta che la denuncia per diffamazione sporta dall’autore di Gomorra ha raggiunto involontariamente un tranquillo 30enne lombardo, chiamato suo malgrado in causa per un articolo a firma F.T. L’avvocato dell’impiegato, Lorenzo Susinno, ha svelato a Ilcittadino.it l’errore di persona: «Ho contattato subito il legale di Roberto Saviano, il quale mi ha spiegato che esiste anche un F.T., casertano, giornalista ormai settantenne, che più volte si era occupato dello scrittore. La querela era stata presentata contro una persona con questo nome e cognome: spettava però agli inquirenti individuare con certezza chi fosse».

Il Corriere svela poi che “venerdì l’avviso di garanzia corretto è arrivato anche al corretto destinatario della denuncia, a Caserta. Si tratta di un blogger che in un articolo avrebbe utilizzato frasi ritenute diffamanti e offensive dallo scrittore di «Gomorra».


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress