RSS Feed

Facebook, ecco la videochat con Skype

0

luglio 7, 2011 by admin

(Sanniopress) – Il più popolare social network Facebook ha deciso di integrare la funzione di videochat di Skype ovvero la possibilità di videocciattare direttamente dal browser nella finestra di Facebook.
Di fatto configurare la videochat è questione di poco conto. Basta chattare con un proprio contatto, cliccare sulla videocamera in alto a destra nella finestra di chat, e il browser scaricherà un piccolo programmino autoinstallante. Da quel momento sarà possibile videocomunicare con la persona in chat. Per ora la funzione di chat è solamente tra due persone nel prossimo futuro, secondo quanto dichiarato dal Ceo di Facebook, verranno integrati altri servizi “premium”.
L’intento è quello di unire le due community: i 650 milioni di utenti di Facebook e i 150 milioni di utenti di Skype.
Per Mark Zuckerberg questo annuncio rappresenta il completamento di un processo iniziato con la versione 5.5 di Skype che aveva abilitato la chat di Facebook su Skype.
La funzione rappresenta anche una risposta immediata a Hangout, la funzione di videochat multiutente all’interno della sua rete sociale Google+ del  social network del colosso di Mountain View.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress