RSS Feed

Sant’Agata dei Goti, si celebra il decennale di Falanghina Felix

0

luglio 7, 2011 by admin

(Sanniopress) – Compie dieci anni Falanghina Felix, rassegna campana dei vini da uva per il vino bianco, tra le eccellenze dei prodotti regionali. Organizzato dalla Camera di Commercio di Benevento con la compartecipazione di Unioncamere Campania, Provincia di Benevento e il Comune di Sant’Agata dei Goti, la decima edizione si svolgerà proprio nel Comune sannita il 9 e il 10 luglio prossimi.

Per celebrare il decimo compleanno, gli organizzatori hanno istituito un premio che sarà assegnato a chi promuove la cultura del vino. Ed è questa una delle novità dell’edizione 2011 insieme con degustazioni di Falanghina che saranno serviti con assaggi di carne marchigiana e la sfogliatella. Accanto alle varietà già conosciute del ‘giallo campano’, quest’anno sarà possibile degustare anche Falanghina ‘spumeggiante’ e un tipo che, come spiega Gennarino Masiello, presidente dell’ente camerale sannita, ‘si avvicina al passito’.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress