RSS Feed

Benevento, catturato dai Carabinieri il capo clan Corrado Sparandeo

0

luglio 15, 2011 by admin

(Sanniopress) – Catturato dai Carabinieri al rione Libertà di Benevento il capo clan Corrado Sparandeo. Il boss,  che scontare  un anno e 3 mesi di reclusione per inosservanza degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale, è stato sorpreso dai militari a via  Napoli, presso l’abitazione della madre.

Ecco di seguito il comunicato stampa diramato dai Carabinieri: “In ottemperanza all´ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dall´Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento a firma del Procuratore, dott. Giuseppe Maddalena, i Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Benevento, a conclusione di un´articolata attività info-investigativa, hanno localizzato e arrestato il pluripregiudicato per associazione per delinquere di tipo mafioso, Corrado Sparandeo, di 54 anni, ritenuto capo dell´omonimo clan operante in questo capoluogo nel campo delle estorsioni, usura e traffico di sostanze stupefacenti. L´uomo, che  è stato rintracciato presso il domicilio della madre della sua convivente, in via Napoli, stava per allontanarsi verosimilmente in una località vacanziera.  Lo Sparandeo, che, già nel luglio 2009 si era reso latitante, in quanto ricercato per associazione a delinquere di tipo camorristico finalizzata alle estorsioni, a seguito dell´emissione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla D.D.A. di Napoli,  venne catturato dai Carabinieri a San Felice a Circeo (LT).

Anche in passato, tra il 1999-2000,  si era reso sempre latitante per alcuni mesi. Lo Sparandeo è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale, dove dovrà scontare  la pena di un anno e 3 mesi di reclusione per inosservanza degli obblighi imposti dalla Sorveglianza Speciale”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress