RSS Feed

Caso Paoloni, deferito anche il Benevento. Incombe il rischio penalizzazione

0

luglio 26, 2011 by admin

(Sanniopress) – Due societa’ di serie A, tre di serie B,  undici di Lega Pro (tra cui il Benevento) e due della Lega Dilettanti sono state deferite oggi alla Disciplinare dal Procuratore federale Stefano Palazzi sulla base degli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica di Cremona e della successiva attivita’ istruttoria in sede disciplinare.

Oltre ai diciotto club – deferiti per responsabilita’ diretta, per responsabilita’ oggettiva o per responsabilita’ presunta a seconda dei casi – sono stati deferiti anche 26 tesserati per differenti violazioni (tra cui Paoloni).

Dunque, è accaduto quanto si temeva da diverse settimane e il rischio penalizzazione per il Benevento diventa sempre più conreto. Insomma, dopo il danno anche la beffa. L’acquisto dell’estremo difensore della Cremonese nel corso dell’ultima finestra di mercato si è rivelato, alla luce di quanto finora emerso dall’inchiesta condotta dai magistrati di Cremona, un vero e proprio “pacco”. Non solo il team giallorosso è stato pesantemente danneggiato dall’arresto di Paoloni proprio alla vigilia dell’importantissima semifinale di ritorno dei play off con la Juve Stabia, ma ora rischia addirittura di ipotecare anche il prossimo campionato . 

L’avvocato Eduardo Chiacchio, legale dei giallorossi, ha dichiarato a Beneventofree:   “Dall’esame del deferimento ne deriva a carico della società del Benevento una posizione di severo rilievo disciplinare, considerate le aggravanti addebitate. Tutto ruota, comunque, intorno al concetto di responsabilità oggettiva che, a mio avviso, non sussiste in questa fattispecie. La difesa del Benevento sarà, comunque, articolata solo su considerazioni di carattere dottrinale e giuridico in quanto non vi è alcuna contestazione di merito se non quelle derivate dal tesseramento del calciatore Marco Paoloni connesso di conseguenza con la responsabilità oggettiva ascritta”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress