RSS Feed

Ogni giorno duemila napoletani vanno con prostitute e trans

0

luglio 27, 2011 by admin

Lucciole in strada(Sanniopress) – Sono circa duemila i napoletani che ogni giorno richiedono sesso a pagamento. Circa trecento le donne e transessuali che mettono in vendita il proprio corpo attraverso la prostituzione nel capoluogo campano. Solo il cinquanta per cento di queste donne però “lavora” in strada perchè molte, per paura dei controlli o per semplice comodità, preferiscono le quattro mura domestiche. I dati emergono da una analisi della cooperativa Dedalus pubblicata dal Corriere del Mezzogiorno.

“Stando a quanto emerso dalla ricerca  – si legge nell’articolo a firma di Cristina Autore – circa il 40 per cento della prostituzione giornaliera a Napoli è fatta da transessuali e gran parte dei clienti sono persone sposati o con relazioni stabili. Inoltre, il fenomeno ha sempre più una diffusione casalinga con circa il cinquanta per cento che ancora usano la strada come punto di riferimento. Molto elevato è anche il numero di clienti che richiedono prestazioni non protette. Variabile è il prezzo della prestazione, che parte da un minimo di 5 a può arrivare oltre 100 euro. La più diffusa tra le «comunità» di prostitute è quella nigeriana”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress