RSS Feed

Francesco De Mizio presenta “Dimmi dove sei”

0

luglio 28, 2011 by admin

(Sanniopress) – Sarà presentato sabato 30 luglio alle ore 18 nella sala consiliare del Comune di Montesarchio il nuovo lavoro discografico del giovane musicista caudino Francesco De Mizio. L’album, dal titolo “Dimmi dove sei” è prodotto dalla Music Sound Production di Napoli. Un progetto portato avanti con entusiasmo e che ha subito sposato l’interesse del produttore Domenico Abbate e del direttore artistico Angelo Mosca, due nomi illustri del panorama musicale italiano con alle spalle importanti collaborazioni artistiche: dal compianto Mario Merola a Nadia Rinaldi, passando per Alessandra Pierelli e Pino Mauro. Ad accompagnare Francesco De Mizio in questo suo nuovo percorso i musicisti Simone Calabrese e Tommaso Amorino e la cantante Carla De Michele. Un disco dallo stile dolce e melodico,  con una musicalità leggera e affascinante. Una selezione di melodie create per regalare emozioni che variano dal genere pop al rock, dal jazz al dance, regalando molte sorprese e tante novità.

Nato a Benevento il 6 settembre 1988, Francesco De Mizio intraprende i suoi primi passi nel mondo della musica a soli nove anni. Comincia a esercitarsi al pianoforte e così, dopo diversi anni di studio il suo talento comincia a venir fuori. Le sue prime esibizioni nel 2007, ospite di numerose trasmissioni televisive. Poi affianca alcuni big della canzone napoletana e nell’ottobre dello stesso anno incide i suoi primi quattro brani. Nel 2008 ha partecipato come protagonista alla trasmissione televisiva “Insieme con…Francesco”, in onda sulle principali emittenti televisive campane e via satellite. Il 18 aprile dello scorso anno il suo primo lavoro discografico “Vivo d’amore”, prodotto dalla Musicoricordo di Erasmo Petringa. Alla fine del 2010 partecipa all’Accademia Sanremo Lab con il brano “Il nostro amore”, con gli arrangiamenti del maestro Erasmo Petringa.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress