RSS Feed

Calcetto killer, da Bacoli a Benevento

0

agosto 8, 2011 by avsim

(Sanniopress) – A proposito della tragedia avvenuta ieri sera, domenica 7 agosto, a Fondi di Baia a Bacoli (Napoli) in un agriturismo dove ha perso la vita un bambino schiacciato da una porta di calcetto, BCR Magazine mette in luce quest’oggi le condizioni fatiscenti di un campo di calcio che si trova invece nella nostra città capoluogo: si tratta del campo comunale del Quartiere Pacevecchia, a Benevento. “Una struttura fatiscente – si legge nell’articolo – che l’associazione Benevento Città Racconta segnalò con foto alla stampa locale e alle autorità competenti circa un anno e mezzo fa”. Da allora l’associazione non ha ricevuto alcuna risposta verbale, nè sono stati progettati interventi di manutenzione presso la struttura sportiva.

“A luglio 2010 – prosegue l’articolo – l’allora assessore comunale allo Sport Luigi Ionico affermò ai nostri microfoni che si sarebbe impegnato per far approvare in giunta un progetto di rifacimento di quel campo, dove tutt’oggi continuano a giocare i bambini del quartiere mettendo a serio rischio la propria incolumità. Ma a fronte di tutto questo il Comune non ha posto in essere alcun intervento di riqualificazione, intervenendo invece altrove nel Quartiere Pacevecchia per lavori pubblici sicuramente meno urgenti. Speriamo – conclude l’articolo – non sia necessaria una tragedia anche a Benevento per fare in modo che chi di dovere intervenga a mettere in sicurezza (o chiudere del tutto) un campo di calcetto che, in questo caso lo si può affermare con certezza, non è a norma”.


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress