RSS Feed

Ecomostri, il sindaco Pepe annuncia che parte di Palazzo Passarelli verrà presto abbattuta

0

agosto 12, 2011 by admin

(Sanniopress) – Presto si procederà alla demolizione dell’intero secondo piano e di parte del primo: in pratica veranno abbattuti circa 5mila metri cubi dell’ecomostro da tutti conosciuto come “Palazzo Passarelli”.

A annunicarlo è stato oggi il sindaco di Benevento, Fausto Pepe: “Si chiude oggi, con l’abbattimento di una consistente parte di volumetria e con la realizzazione di un’ampia area a verde destinata al pubblico, la vicenda dello stabile della ditta Passarelli, una delle questioni urbanistiche più complicate degli ultimi tempi. Nel permesso di costruire assegnato dal Comune di Benevento,  la morfologia dello stabile che ricalcherà in maniera precisa quella dell’edificio precedentemente esistente.

Inoltre, attraverso gli accordi stipulati con l’impresa e grazie ad uno specifico atto d’obbligo sancito dal Comune, la ditta si impegnerà alla sistemazione a verde dell’area di circa 1.000 metri quadri che unisce lo stabile in costruzione a villa Perrotta. I giardini che saranno realizzati avranno un vincolo di uso pubblico per una durata temporale illimitata e, per lo stesso arco temporale, la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde sarà a carico dell’impresa stessa”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress