RSS Feed

Vigorito: “Perché farci pagare ancora dopo lo choc dell’arresto del portiere durante i play off?

0

agosto 13, 2011 by admin

(Sanniopress) – «Siamo una sana società di provincia, perché farci pagare ancora dopo lo choc dell’arresto del portiere durante i play off?». A chiederselo è il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, in un’intervista rilasciata a Ettore Intorcia del “Corriere dello Sport”.

Il massimo dirigente dei giallorossi torna poi a parlare anche di Paoloni: «E’ scomparso dalla nostra vita calcistica dal pomeriggio prima dell’arresto. Era un ragazzo fragile, pensavo avesse nostalgia della famiglia. La cosa assurda è che nelle partite incriminate è sempre stato il migliore in campo, lo dicono le pagelle». E a proposito di certe frasi che lo riguardavano, aggiunge: «Ha detto certe cose, che altri hanno ingigantito, poi si è scusato. L’amarezza è aver visto un ragazzo di ventisette anni, di indubbie qualità tecniche, perdere la dignità di uomo e calciatore perché travolto dal vizio del gioco. Non giudico: lui e gli altri dovranno imparare a vivere da uomini senza più le protezioni del calcio. A Paoloni auguro di ritrovare l’equilibrio come padre e marito».

E a proposito del futuro spiega: «Il Benevento lavora per essere competitivo e per essere una società modello: ci hanno buttato fango in faccia, ma sotto c’è un volto pulito. La penalizzazione non agevola il nostro lavoro, ma non ci demotiva. I punti di penalizzazione inflittici hanno già fatto scattare una reazione. Noi giochiamo per dare emozioni: sarà come partire in F1 dall’ultima fila, ci sarà da fare un po’ di sorpassi…».


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress