RSS Feed

Il presidente della Provincia annuncia: “Pronti alla disobbiedenza civile”

0

agosto 19, 2011 by admin

(Sanniopress) – “Non escludiamo nulla, neppure la disobbedienza civile col boicottaggio del censimento 2011”. Lo ha detto il presidente della provincia di Benevento, Aniello Cimitile, partecipando ai lavori della assemblea provinciale, convocata in seduta straordinaria, per difendere la non cancellazione dell’ente sannita per decreto in quanto non raggiunge i 300mila abitanti.

“Ci prepariamo anche a difese tecniche – ha proseguito Cimitile – per raggiungere la cifra dei 300mila abitanti. Decideremo insieme, con il popolo sannita, con tutte le associazioni della società, col mondo del lavoro,delle imprese, delle professioni, della cultura e della formazione con i sindaci, con i nostri rappresentanti istituzionali: è una battaglia che non possiamo e non dobbiamo peredere, e se ci saremo tutti, insieme, vinceremo”.

“Questo di oggi – ha aggiunto ancora Cimitile – è un punto di partenza di una mobilitazione generale del nostro territorio: abbiamo già definito un percorso di lavoro con i deputati regionali e nazionali, senatori e deputati europei, che vedrà il giorno 29 agosto una tappa importante. Abbiamo già sentito altri presidenti di Provincia, regionali e nazionali, per iniziative congiunte. Abbiamo già deciso in sintonia col sindaco di Benevento una assemblea unificata del Consiglio provinciale e del nostro capoluogo. Chiediamo – ha continuato ancora il presidente – ai sindaci dei nostri comuni di avviare la propria mobilitazione con un primo atto di convocazione dei consigli comunali per delibere semplici che chiedano di non toccare la nostra Provincia ed i nostri piccoli comuni: ci prepariamo ad iniziative territoriali a Napoli e a Roma. Ci prepariamo alla battaglia politica, ma anche a quella giuridica ed amministrativa”.

 “Siamo pronti – ha concluso Cimitile – a lanciare referendum popolari ( e li faremo a costo zero.) nei nostri comuni per far sentire la nostra gente”.

FONTE: RETE SEI


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress