RSS Feed

Decisa la strategia per valorizzare il patrimonio Unesco della città di Benevento

0

settembre 7, 2011 by admin

(Sanniopress) – La Chiesa di Santa Sofia resterà aperta al culto ma vista la crescente presenza di turisti e considerato l’incremento di flussi previsti per il futuro a seguito del riconoscimento Unesco, saranno definite delle fasce orarie di apertura della Chiesa di Santa Sofia ai turisti. La decisione è stata presa stamani nel corso dell’incontro operativo tra tutte le istituzioni coinvolte nella rete locale che ha come scopo la valorizzazione del patrimonio Unesco della città di Benevento.

Durante la riunione è stata anche ribadita la necessità di istituire un tourist office nei pressi della Chiesa per agevolare la fruizione del bene patrimonio dell’Unesco da parte dei visitatori. E’ stato, inoltre, deciso che verranno avviate le necessarie azioni per valorizzare l’altro immenso patrimonio cittadino legato alla civiltà longobarda: i Codici della Scrittura Beneventana e del Canto Beneventano, di cui è custode la nostra Curia presso la Biblioteca Capitolare. La rete proporrà, infine, alla Regione Campania un accordo di programma che tenga insieme tutti i progetti già singolarmente predisposti dalle istituzioni in merito alla valorizzazione della zona Unesco e più in generale dei beni culturali cittadini.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress