RSS Feed

Un’applicazione Android per districarsi con la differenziata. Anche a Benevento

0

settembre 15, 2011 by admin

(Sanniopress) – E ora dove lo butto? Quante volte ci siamo posti questa domanda davanti ai cassonetti per la differenziata? Il dubbio oggi lo può fugare un’applicazione per smartphone operativa, al momento, solo su telefoni che impiegano il sistema Android. Accedendo alla sezione Market si può scaricare gratuitamente il “Dizionario dei Rifiuti”. L’applicazione è di facile utilizzo e molto intuitiva. Basta interrogare il programma, che riconosce più di settecento rifiuti, cliccare sul tasto getta per sapere in quale bidone va destinata la spazzatura: umido, plastica, vetro, lattina, carta, secco indifferenziato, materiale pericoloso, materiale ingombrante. Il programma preleva le indicazioni sul corretto conferimento dei rifiuti direttamente dalle aziende che si occupano della raccolta differenziata, territorio per territorio. Le maggiori fonti di informazione sono l’Ama di Roma, Amsa di Milano, Cidiu di Torino, Acea Pinerolese, CSA Ambiente, Basilicata Pulita, Asia Benevento. (d.c.)


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress