RSS Feed

Rifiuti speciali pericolosi da abbandonare? Portiamoli nel Sannio…

0

settembre 16, 2011 by admin

(Sanniopress) – Il fenomeno dell’abbandono di rifiuti speciali pericolosi nel Sannio  sta assumendo ormai proporzioni tali da preoccupare le stesse forze dell’ordine. E’ di ieri, infatti, l’ultima operazione in ordine di tempo: i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del capoluogo, in collaborazione con una pattuglia Polizia Provinciale di Benevento, hanno infatti arrestato Mustafa Petre, rumeno 30enne, e Memetel Ionica, rumena 31enne, residenti entrambi a Castellammare di Stabia.

I due sono stati sorpresi nella tarda serata, nei pressi del ponte San Nicola, a bordo del furgone di proprietà dell’uomo, contenente un carico di oltre 20 quintali di rifiuti speciali pericolosi e non. I due sono stati accompagnati presso il Comando Provinciale dell’Arma per gli accertamenti identificativi e per la catalogazione del materiale trasportato. Operazione, quest’ultima, effettuata dai tecnici dell’ARPAC di Benevento.

Essendo sprovvisti di qualsiasi tipo di autorizzazione per la raccolta ed il trasportoi di rifiuti, i due cittadini stranieri sono stati arrestati; l’uomo è stato condotto presso il carcere di Benevento, mentre la donna, accompagnata presso la propria abitazione, è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari. Il veicolo utilizzato per il trasporto dei rifiuti ed il suo contenuto sono stati sottoposti a sequestro.  Da sottolineare, infine, che Mustafa Petre non è nuovo a reati del genere: già in passato, infatti, era stato fermato perchè sorpreso a smaltire illegalmente rifiuti.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress