RSS Feed

“Giornata antiracket a sostegno della legalità e della trasparenza” venerdì alla Rocca dei Rettori

0

settembre 27, 2011 by admin

(Sanniopress) – La sezione per il Meridione e per le Isole del Sialp, con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Benevento, ha organizzato, per venerdì prossimo, 30 settembre, la quarta “Giornata antiracket a sostegno della legalità e della trasparenza”.
L’appuntamento avrà luogo presso la Sala consiliare della Rocca dei Rettori, a partire dalle 9.30.
Dopo l’introduzione della responsabile Sialp, Rosaria Pisaniello, ed i saluti istituzionali del presidente della Provincia, Aniello Cimitile, del sindaco, Fausto Pepe e del procuratore della Repubblica, Giuseppe Maddalena, interverranno il presidente della Corte dei Conti, Luigi Giampaolino, il vice presidente della Regione Campania, Giuseppe De Mita, il giornalista de “La Repubblica”, Alberto Custodero, la presidente nazionale di Assoambiente, Monica Cerroni, gli assessori provinciali all’Ambiente, Gianluca Aceto, ed alla Cultura, Carlo Falato.
“La Giornata Antiracket – ha spiegato la responsabile Sialp, Rosaria Pisaniello – è un momento di forte attenzione da parte delle istituzioni, teso a consolidare il processo di responsabilità della Pubblica Amministrazione nell’affermazione della legalità e della trasparenza negli appalti.
Giunta alla quarta edizione, la manifestazione si è accreditata come momento di dialogo, di discussione e di riflessione sul tema della legalità nel Mezzogiorno, della corretta gestione degli investimenti, e sul rapporto tra imprese e territorio”.
“L’iniziativa – ha concluso Pisaniello – tende a sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica su temi di notevole rilevanza per lo sviluppo, sia economico che sociale, delle nostre realtà, promuovendo una maggiore consapevolezza rispetto al settore dei lavori pubblici nel Sud Italia, da parte dei cittadini e delle istituzioni”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress