RSS Feed

Referendum per abolire il “Porcellum”: Idv nel Sannio ha raccolto 4.449 firme

0

settembre 29, 2011 by admin

“La data di scadenza per la presentazione del referendum finalizzato all’abolizione dell’attuale legge elettorale, il cosiddetto “porcellum”, si avvicina, ma si può dire, in tutta tranquillità e sulla base dei dati diffusi dal comitato promotore, che la soglia delle 500mila firme verrà raggiunta, se non addirittura superata”.

A dichiararlo è il segretario provinciale dell’Idv, Francesco Zoino, che aggiunge: “Nel corso di questa nuova, fondamentale campagna referendaria, è emerso un elemento importante: la domanda di democrazia. Gli elettori vogliono tornare a essere protagonisti delle scelte politiche, vogliono riconquistare il loro sacrosanto diritto a scegliere i propri rappresentanti parlamentari.

Attraverso il lavoro dei suoi iscritti, che voglio ringraziare per l’impegno profuso in queste settimane, – prosegue Zoino- l’Idv ha dato il suo contributo al conseguimento dell’obiettivo anche nella nostra provincia, raccogliendo 4.449 firme, già regolarmente depositate. Un risultato che ha premiato i nostri sforzi e ci fa ben sperare per il futuro.

La strada del referendum è ancora lunga, soprattutto nell’eventualità di elezioni anticipate. Ma di fronte alla chiara volontà espressa dai cittadini di modificare l’attuale legge, è evidente – conclude il segretario provinciale Idv – che tutte le forze politiche dovranno tenere conto di questa istanza”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress