RSS Feed

Arresti domiciliari per l’ex sindaco di Calvi Molinaro

0

ottobre 1, 2011 by admin

Giovanni Molinaro(Sanniopress) – rresti domiciliari per Gianni Molinaro, obbligo di dimora per Antonietta Rapuano e annullamento di tutti i capi di imputazione con la conseguente riammissione in libertà per Teresa Mangialetto. Queste le decisioni del Tribunale del Riesame di Napoli nell’ambito dell’inchiesta “Stupor Mundi” che, lo scorso 12 settembre, aveva portato all’arresto dell’ex sindaco di Calvi Molinaro e delle due funzionarie comunali nell’ambito di un’operazione condotta dai Carabinieri di S.Giorgio del Sannio: un provvedimento che provocò scalpore, specialmente nel piccol centro del Medio Calore sannita.
Per Molinaro, attuale consigliere di minoranza al Comune di Calvi, ma storico sindaco nel passato, arrivano i domiciliari dopo 28 giorni di detenzione. Pesanti le accuse che vanno dalla associazione a delinquere, concussione, abuso d’ufficio, turbativa di gara, lottizzazione abusiva, falso, calunnia fino alla distruzione ed occultamento di atti pubblici. Situazione diversa per le due funzionarie comunali Mangialetto e Rapuano: la prima è tornata in libertà con tanto di annullamento di tutti i capi di imputazione mentre la Rapuano sarà costretta all’obbligo di dimora nella città di Montesarchio dove risiede anche se due capi di imputazione a suo carico sono stati annullati. I tre indagati sono assistiti dagli avvocati Carmine Lombardi e Raffaele Scarinzi. Nell’interrogatorio all’indomani degli arresti, i tre, dinanzi al Gip Sergio Pezza, avevano respinto tutte le accuse.

Fonte: Il Quaderno


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress