RSS Feed

Si fa il segno della croce prima di rubare la corona della Madonna in chiesa

0

ottobre 1, 2011 by admin

(Sanniopress) – Nella tarda mattinata di ieri, 30 settembre, i Carabinieri della Stazione di Montesarchio hanno denunciato in stato di libertà tre giovani pregiudicati, un ventiquattrenne del posto e due ventunenni provenienti dalla limitrofa Cervinara (AV). Poche ore prima, i tre, introdottisi nella centralissima Chiesa della Purità ed incuranti della presenza di telecamere a circuito chiuso, avevano asportato la corona d’oro che cinge la testa della statua della Madonna della Pietà, del valore pari a 700 euro.

Accortosi dell’accaduto, il parroco Don Giancarlo D’Ambrosio, ha subito provveduto ad allertare i militari dell’Arma locale che, alla visione dei filmati, non hanno avuto dubbi sulla identità dei malfattori, già pregiudicati – e perciò noti – per reati contro il patrimonio.

Rintracciati nei rispettivi luoghi di residenza, sono stati accompagnati in Caserma dove, ammesso l’accaduto, hanno provveduto a riconsegnare la refurtiva (occultata in un tombino a circa 300 mt dalla chiesa) che, se pure danneggiata, è stata restituita al parroco.

Da sottolineare un particolare gesto di “devozione” compiuto di uno dei due ventunenni di Cervinara e chiaramente visibile dai filmati: quasi a chiedere scusa o, addirittura, benedizione,  il ragazzo prima di asportare la corona ha ritenuto di farsi il segno della croce!


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress