RSS Feed

Il Sannio si mobilita per Fabio Masi, bimbo di 3 anni affetto da tumore

0

ottobre 7, 2011 by avsim

(Sanniopress) – Negli ultimi giorni potrebbe essere capitato anche a voi di sentir parlare di un bimbo di Benevento, di soli 3 anni, affetto da una grave forma di tumore e che necessita pertanto di cure specializzate che non può trovare facilmente qui al Sud Italia. Il suo nome è Fabio Masi, ed è affetto da un neuroblastoma, ossia una forma tumorale che colpisce solo in età infantile. Come si legge su Facebook sul profilo del Progetto Siloè, “il piccolo è ricoverato all’ospedale Posillipo di Napoli. A Febbraio di questo anno, è venuto a mancare il papà Carlo a causa di una leucemia; con tutta la famiglia si era trasferito da Benevento a Colle Sannita per aprire una pescheria che è stata portata avanti dalla moglie Maria Grazia Bibbò di 30 anni. Fabio, circa 3 mesi fa, ha avvertito i primi sintomi della malattia”.

“La mamma – si legge ancora – preoccupata si è rivolta ai medici, i quali, gli hanno riscontrato il terribile male. Nei prossimi giorni, la cartella clinica di Fabio, sarà inviata in un centro specializzato di Boston, negli USA, dove lavora il ricercatore Salvatore Mascia di Colle Sannita, nel tentativo di individuare la cura efficace per la malattia. Intanto, in questo terribile momento, ci dobbiamo mobilitare – si legge nel post di sensibilizzazione – per dare un sostegno alla mamma di Fabio. A Benevento, per sensibilizzare l’opinione pubblica, sono stati affissi dei manifesti in cui si avvisa a sostenere la battaglia del piccolo”. Poi, la preghiera perchè questo male possa lasciare il piccolo Fabio libero di vivere la sua vita: “Oltre all’aiuto materiale c’è anche, ovviamente, bisogno di intercedere per Fabio e per Maria Grazia. Pertanto, vi chiedo di pregare per loro e chiedere a Gesù di fare questo miracolo! Dio vi benedica tutti!”.

Per informazioni su come dare il proprio aiuto si possono contattare i seguenti recapiti: Antonella Barbarossa (presso Libreria Barbarossa) – Tel: 0824 64475; BAR LE TROU – corso Garibaldi, 30 – Tel: 0824 25909; Progetto Siloè – Comunità Cristiana “La Via, la Verità e la Vita” via Napoli, 273 – Benevento – Tel: 3498628572

Questi invece gli esercizi commerciali di Benevento che effettuano la raccolta fondi per curare il male oscuro del piccolo Fabio: CAFFE’ AGIP Via Aldo Moro, YOGURTLANDIA Piazza Castello, PUNTO SNAI Via Cupa dell’Angelo, TABACCHI F.LLI COLLARILE Piazza San Modesto, NEW LOOK AND FASHION Viale San Lorenzo, BAR DANTE Corso Dante, SALUMERIA ORREI VINCENZO C/da Capodimonte.

Intanto nascono iniziative sul web e su Facebook a sostegno di questa battaglia per la vita di un bambino che come tutti ha diritto di vivere: per supportare la raccolta di sostegno materiale ed economico è stato aperto un blog all’indirizzo aiutiamofabio.altervista.org.

Anche lo sport locale si è mobilitato: la Curva Sud del Benevento Calcio ha attivato un’apposita raccolta fondi durante l’ultimo match contro la Pro Vercelli, disputato in casa.

L’associazione Benevento Città Racconta, sensibile come tutti a questa triste vicenda, parteciperà alle iniziative a sostegno della vita di Fabio Masi pubblicizzando la raccolta fondi sui propri canali informativi.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress