RSS Feed

Sequestrata la discarica di Piano Borea. Emergenza in vista a Benevento?

0

ottobre 7, 2011 by admin

Il sito provvisorio di stoccaggio rifiuti a Piano Borea(Sanniopress) – Il Nucleo Investigativo della Polizia Ambientale e Forestale  del Corpo Forestale di Benevento ha sequestrato la discarica di Piano Borea a causa di alcune autorizzazioni improprie ma anche per la fuoriuscita di percolato. Come spiega il sito NTR24, le indagini condotte dagli uomini del NIPAF avrebbero, infatti, evidenziato rischi di inquinamento ambientale, proprio  a causa della massiccia fuoriuscita di percolato della vecchie vasche e dalla piazzola di stoccaggio dei rifiuti. Di qui le prescrizioni all’Asia che, se vorrà continuare a utilizzare piano Borea, dovrà porre in essere delle opere strutturali che garantiscano l’incolumità dell’ambiente. Il sequestro dell’impianto potrebbe preludere ad una vera e propria emergenza rifiuti per la città di Benevento.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress