RSS Feed

La Provincia nega al Comune di Benevento la proroga per il dirigente del settore Legale

0

ottobre 13, 2011 by admin

(Sanniopress) – La Provincia di Benevento non ha autorizzato la proroga dell’incarico “a scavalco” presso il Comune capoluogo dell’avvocato Vincenzo Catalano, dirigente degli Affari legali e Personale. Lo ha comunicato il presidente Aniello Cimitile in una lettera fatta recapitare oggi al sindaco del capoluogo Fausto Pepe, il quale  aveva appunto chiesto la proroga del nulla-osta per il dirigente della Provincia che già aveva svolto a Palazzo Mosti, per il Comune, un incarico per tre mesi a seguito dell’autorizzazione rilasciata il 24 maggio scorso.

Il presidente Cimitile ha dichiarato che la Provincia si vede costretta con profondo rammarico a non aderire alla ulteriore richiesta del Comune, pur manifestando fin da ora la piena disponibilità a studiare ogni altra utile forma di collaborazione tra i due Enti.

Nel motivare la sua decisione, il presidente ha sottolineato che, in questo momento, la Provincia non può fare a meno degli attuali dirigenti per le crescenti esigenze di ufficio, anche a seguito dei pensionamenti che l’Amministrazione sta registrando. In ogni caso Cimitile ha scritto al sindaco che “rimane l’amarezza per una legislazione che si rifiuta di andare incontro alle nostre esigenze e penalizza fortemente l’autonomia dei nostri Enti e fa sì che, ad esempio, in questo momentola Provincia si trovi con un unico avvocato dirigente, ma senza altri avvocati in servizio, mentre, al contrario, il Comune si trovi con più di un avvocato in servizio, ma senza il dirigente”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress