RSS Feed

Il gioco della rivoluzione

0

ottobre 15, 2011 by admin

di Billy Nuzzolillo

(Sanniopress) – Da oggi come Paese abbiamo un  nuovo invidiabile primato: quello di avere gli “antagonisti” più idioti al mondo. Non bastava, infatti, avere al potere il Caimano “puttaniere” e all’opposizione i “gemelli diversi” Baffino e Uolter. Mancava un ultimo tassello per completare un quadro desolante: i black bock che, approfittando della manifestazione degli “indignados”, in queste ore stanno mettendo a ferro fuoco la Capitale. Risultato: in tutto il mondo vengono ora proiettate le immagini degli scontri in atto a Roma mentre nelle altre 661 città di circa 72 paesi tutto sembra filare liscio.

Che la manifestazione romana fosse una ghiotta occasione di rigurgito nichilista per quella parte della sinistra progressivamente suicidatasi nell’ultimo decennio lo si era già capito già alla vigilia. Il blog Giornalettismo.com venerdì scorso, a proposito del “nostro” Francesco Caruso, aveva scritto che il pezzo grosso dei No-Global non stava più nella pelle, come sempre gli succede quando fiuta, estatico, aria di tafferugli.

Anche questa volta la rivoluzione, con la sua geometrica potenza, è alle porte: “La manifestazione di sabato a Roma prefigura una deflagrazione sociale e si configura come un momento di esplosione della rabbia ingovernabile che, in Italia, non trova canali di espressione in nessuna forma organizzata…”.

Il canale è stato finalmente trovato. Peccato che conduca (anche quello, ahimè!) nell’italica fogna dell’autodistruzione. Nel frattempo, il Caimano e la sua banda di affaristi cordialmente ringraziano, tra un’orgia e un affare (di Stato).

P.S. = E giusto per non trascurare l’aspetto “sannita” della vicenda vi segnalo che l”onorevole Nunzia De Girolamo ha appena postato sul suo profilo Facebook il seguente commento: “La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci.” Isaac Asimov (1920-1992), scrittore americano.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress