RSS Feed

Presentata l’iniziativa di Enzo Gravina ed Ernesto Pietrantonio “Wine, Food and Photo”

0

ottobre 19, 2011 by admin

(Sanniopress) – È stata presentata questo pomeriggio la nuova iniziativa di Enzo Gravina ed Ernesto Pietrantonio, dal titolo Wine, Food and Photo. Il primo di una serie di incontri trimestrali a tema si terrà il 31 ottobre, in coincidenza con una delle quattro date in cui si tenevano i sabba delle streghe. Il tema scelto è proprio ‘Streghe e Streghe’. Nel corso della serata, aperta ad un massimo di dodici spettatori, si cenerà a base di piatti della tradizione, si ascolteranno racconti e si assisterà a videoproiezioni sull’argomento trattato. Cultura ed enogastronomia cammineranno di pari passo nel percorso esplorativo degli eventi storici più curiosi che caratterizzano il Sannio beneventano. Gli appuntamenti avranno all’interno dello studio fotografico di via San Gaetano, perché, spiega Pietrantonio, “vogliamo caratterizzare questo luogo come punto di incontro, come centro culturale propulsivo insieme ad altri operatori locali”.

Da qui, la collaborazione Sanniopress che si estenderà anche ad altre iniziative: sono allo studio un corso di scrittura creativa e una rassegna dei filmmaker locali. “La nostra – ha commentato Nuzzollillo – è una sinergia tra persone impegnate nell’ambito di attività culturali”.

“Se dovessero arrivare segnali positivi in termini di gradimento e se gli Enti locali – ha aggiunto Enzo Gravina –dovessero manifestare interesse per la nostra iniziativa, si potrebbe pensare ad una location più grande e quindi ad un pubblico più vasto.

Primo appuntamento, dunque, il prossimo 31 ottobre, alle 20. L’evento sarà aperto ad un massimo di dodici persone che verseranno un contributo per partecipare alla serata.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress