RSS Feed

Spuntano come funghi sui terreni i cartelli “vendesi”. Altrabenevento: “Il Puc è inefficace”

0

novembre 4, 2011 by admin

(Sanniopress) – Su alcuni terreni “ben identificati” della città di Benevento sono cominciati a spuntare i cartelli “vendesi”. A denunciarlo in una nota sono i gruppi d’opposizione a Palazzo Mosti, che annunciano anche di aver creato un gruppo di lavoro permanente che si farà carico di verificare il Puc “analizzandolo particella per particella, esaminando ogni singola pratica con relativa richiesta d’accesso agli atti di cessione, successione e compravendita”.

E, sempre relativamente allo strumento urbanistico recentemente approvato dal Consiglio comunale si registra anche un’iniziativa di Alessandra Sandrucci  e Vincenzo Fioretti dell’associazione Altrabenevento, che hanno inviato una lettera vertici del Comune per ribadire la sostanziale inefficacia del Puc. Ecco di seguito il testo:

“Questa associazione in data 27 ottobre ha presentato formale richiesta alla Segretaria Generale dell’Ente per ottenere copia della delibera di Consiglio Comunale n. 27 del 27/07/2011 relativa al PUC, con tutti gli allegati comprensivi di cartografie ed NTA, e l’attestazione della relativa affissione all’ Albo Pretorio. La Segretaria Generale dell’Ente, con riferimento a tale richiesta, ci ha consegnato l’atto deliberativo ed i seguenti documenti che ne sono parte integrante: 1)  comunicazione della Soprintendenza Beni Archeologici; 2) questione pregiudiziale; 3) comunicazione Autorità di Bacino; 4) questione preliminare;  5) verbali della Commissione Urbanistica; 6) trascrizione della seduta.

Mancano quindi tutti gli elaborati grafici e le NTA. Risulta pertanto evidente ed ufficiale che la delibera n.27/2011 è assolutamente inefficace perchè la cartografia e le NTA non sono mai state affisse all’albo in quanto non formano parte integrante dell’atto deliberativo. Di conseguenza il PUC del Comune di Benevento non è stato mai adottato e tutti gli atti assunti a seguito della delibera n.27/11 sono nulli, compresi i provvedimenti con i quali sono state applicate le norme di salvaguardia e quindi rigettate o sospese le richieste di permessi di costruire. Gli organi competenti dovranno necessariamente adottare i provvedimenti consequenziali”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress