RSS Feed

IL CASO | “Al Comune di Benevento impera la casta dei dirigenti”

0

novembre 11, 2011 by admin

(Sanniopress) – E’ poco incline all’esposizione mediatica e, soprattutto, molto attento e misurato nell’eloquio. Ma stavolta non ce l’ha fatta ed è sbottato:  “Sono convinto sempre più che il vero “cancro” della macchina comunale siano i dirigenti. O almeno la stragrande maggioranza di essi”.

L’autore della denuncia non è un rappresentante dell’opposizione ma il consigliere comunale di maggioranza, Mario Zoino, che presiede anche la Commissione Formazione e Lavoro del Comune di Benevento.

Nella dichiarazione rilasciata oggi  al quotidiano “Il Mattino” spiega: “Fanno di tutto per rallentare lo sviluppo delle nostre pianificazioni, e così il nostro sforzo finisce spesso per essere vanificato, come nel caso dei ritardi nel produrre le necessarie cartografie a supporto del piano urbanistico. Indolenza e, chissà, anche una tendenza ad andare oltre i limiti e le funzioni loro attribuite, fa dei dirigenti una casta che, in non poche occasioni, mostra quasi il tentativo di tenere sotto scacco la classe politico-amministrativa”.

E aggiunge: “E’ insopportabile osservare che i dirigenti mostrino così scarsa partecipazione alla missione pubblica alla quale si è tutti chiamati. Missione che per loro, considerati gli stipendi e i loro premi di produttività, è tutt’altro che volontariato”.

L’ultima stoccata, infine, Mario Zoino la indirizza a “quei dirigenti che pretendono anche di dare lezione ai politici, mostrando una insopportabile arroganza, della quale, in tempi in cui la società si attende sobrietà e moderazione, non vi è affatto bisogno”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress