RSS Feed

Arrestato l’ex sindaco di Villa Literno Fabozzi (Pd): era in affari con il clan dei Casalesi

0

novembre 15, 2011 by admin

(Sanniopress) – Il consigliere regionale della Campania Enrico Fabozzi, oggi del gruppo misto ma eletto per il Pd (partito dal quale era stato sospeso) è stato arrestato questa mattina dai carabinieri di Caserta con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Fabozzi, in qualità di ex sindaco di Villa Literno (Caserta), avrebbe stretto un patto con il clan dei Casalesi, in particolare con il gruppo capeggiato dal boss Domenico Bidognetti, per procurarsi appoggi elettorali in cambio di appalti.

In manette è finito anche un altro politico: si tratta di un ex consigliere comunale di Villa Literno, eletto a suo tempo in una lista civica ritenuta vicina al centrosinistra.

Arrestati per lo stesso reato anche gli imprenditori Pasquale e Giuseppe Mastrominico, già coinvolti nell’inchiesta sul G8 dell’Aquila. Ritenuti legati al gruppo capeggiato da Antonio Iovine, si sarebbero aggiudicati tra l’altro un appalto illegale a Gragnano, la cittadina in provincia di Napoli di cui e’ sindaco Annarita Patriarca, del PdL, moglie del sindaco di San Cipriano d’Aversa (Caserta), Enrico Martinelli, pure del PdL. Le ordinanze di custodia cautelare sono state emessa su richiesta dei pm Antonello Ardituro, Marco Del Gaudio ed Enrica Parascandolo, della Dda.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress