RSS Feed

Quattro arresti per lo smaltimento illegale di rifiuti speciali provenienti da altre province

0

novembre 18, 2011 by admin

(Sanniopress) – Si è conclusa con quattro arresti e il sequestro di due autocarri l’operazione avviata dal pomeriggio di ieri dai Carabinieri di Paduli per contrastare il fenomeno delo smaltimento illegale di rifiuti speciali.

Alla contrada Bosco del comune di Sant’Arcangelo Trimonte, i miliari hanno proceduto al controllo di un furgone che trasportava circa 2 metri cubi di rifiuti speciali non pericolosi. Il furgone è risultato non conforme al trasporto di rifiuti e gli occupanti erano sprovvisti delle necessarie autorizzazioni.

Francesco Tipaldi, 64 anni, e Vincenzo Tipaldi, 26 anni, provenienti dal napoletano e già noti alle forze di polizia, sono stati arrestati e sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre l’autocarro ed il suo contenuto sono stati sequestrati.

Arresti domiciliari anche per due cittadini rumeni, Sefer Caudiu, 20 anni, già noto alle forze dell’ordine, e I.N., 20 anni, incensurata, provenienti entrambi dalla provincia di Avellino, sorpresi dai militari lungo la SS 90bis a bordo di un autocarro che trasportava 12 metri cubi di rifiuti speciali non pericolosi. Anche per i due rumeni, privi di autorizzazioni per la gestione ed il trasporto dei rifiuti, è scattato l’arresto in flagranza ed il sequestro del


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress