RSS Feed

Benevento, scoperta una centrale per lo spaccio di droga in un circolo ricreativo

0

novembre 25, 2011 by admin

(Sanniopress) – Si è conclusa all’alba l’operazione antidroga condotta dal Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento. Operazione che ha visto impegnati 55 militari del Comando Provinciale e 15 automezzi con il supporto di due cani antidroga provenienti dal Nucleo Cinofili di Napoli, e che ha consentito di scoprire che il circolo ricreativo  “Libero”, ubicato nel centro storico di Benevento, in via Carlo Torre, era in realtà una centrale di spaccio per i giovani frequentatori del centro storico. I Carabinieri hanno rinvenuto circa 36 grammi di hashish, già suddivisi in 24 dosi pronte per lo spaccio al minuto e, pertanto, il titolare del circolo, Giuseppe Delli Carri, 24 anni, è stato  arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed il circolo ricreativo è stato posto sotto sequestro.

Nel corso della stessa operazione sono state arrestate altre 3 persone, tutte residenti nel capoluogo:  Cosimo Delli Carri, 86 anni, nonno di Giuseppe, per detenzione abusiva di armi, poichè nel corso della perquisizione domiciliare è stata rinvenuta una pistola a tamburo senza marca e matricola cal. 6,35 con 19 cartucce dello stesso calibro, nonché due coltelli a serramanico a scatto di genere proibito; Mario Ferrario, 44 anni e  Cosimo Delli Carri, 28 anni, fratello di Giuseppe, sempre per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.  Nell’abitazione di Mario Ferraro sono state, infatti, rinvenute 17 dosi di hashish per un peso di circa 25 grammi ed alcune sostanze medicinali psicotrope, mentre a casa di Cosimo Delli Carri, i militari hanno sequestrato: due dosi di eroina ed una di cocaina, 3,7 grammi di marijuana, 324 euro in banconote di vario taglio ritenuti provento di spaccio, un bilancino di precisione e un taglierino.

L’operazione fa seguito all’arresto per spaccio di stupefacenti di Michele Delli Carri, 49 anni, padre dei citati Cosimo e Giuseppe e bidello presso un Istituto Tecnico del capoluogo, operato dagli stessi carabinieri lo scorso 16 settembre.

 Tranne l’85enne che, su disposizione magistrato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, le altre tre persone invece sono state condotte nella locale Casa Circondariale.

A seguito dell’operazione condotta dai Carabinieri sono stati, infine, segnalati al Prefetto per uso personale di stupefacenti 19 giovani di cui 3 minori frequentatori del circolo.


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress