RSS Feed

Il Commissario straordinario della Croce Rossa: “Mia la segnalazione alla Finanza”

0

dicembre 1, 2011 by admin

(Sanniopress) – «Ci auguriamo che venga fatta piena luce su questo oscuro episodio che avevo segnalato alla guardia di finanza dopo un’ispezione interna». Sono queste le prime parole del commissario straordinario di Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, commentando la notizia dell’arresto di due dipendenti di vertice della Cri a Benevento.

«L’indagine della guardia di finanza era partita proprio da una mia segnalazione, – ha ricordato Rocca – dopo che avevo ordinato un’ispezione a Benevento, in seguito alla segnalazione di alcune irregolarità. Tra l’altro, uno dei due dipendenti arrestati aveva anche già avuto una sanzione disciplinare nel passato».

«Al di là della rilevanza penale dei fatti, – ha evidenziato Rocca – continueremo nell’opera di pulizia e trasparenza che abbiamo avviato con questa nuova governance negli ultimi tre anni».

«Notizie di questo tipo sottolineano ancor di più quanto sia urgente e importante la riforma della Croce Rossa Italiana, per riorganizzare e razionalizzare un’Associazione che opera 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, opera in Italia e nel Mondo al fianco di chi ha bisogno e che non deve essere rallentata o addirittura lesa da situazioni di questo tipo», ha concluso Francesco Rocca


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress