RSS Feed

Benevento, una due giorni contro le mafie con Pino Masciari

0

dicembre 2, 2011 by admin

(Sanniopress) – Il 5 dicembre, a partire dalle 9, nella Sala convegni del “Bosco Lucarelli” al viale San Lorenzo di Benevento, si terrà il Convegno su “Legalità in movimento, Pino Masciari si racconta”, con la partecipazione dell’imprenditore che si è ribellato alla ‘ndrangheta e vive oggi sotto protezione delle autorità. L’incontro con Masciari – che sarà presente nel Sannio anche nel pomeriggio e il 6 dicembre – fa parte della due giorni all’insegna della sensibilizzazione dei giovani nella lotta alle mafie. L’iniziativa è promossa dall’assessorato provinciale alle Politiche sociali di Benevento, con l’apporto del Sindacato imprese appaltatori lavori pubblici e dall’Associazione Costruttori di Benevento, con la cooperazione dell’Università degli Studi del Sannio, dell’ITIS “Lucarelli” e del Liceo Scientifico “Enrico Medi” di San Bartolomeo in Galdo.

Il programma dell’incontro del 5 dicembre prevede gli interventi, oltre a quello dello stesso Masciari, di: Marisa Capobianco, dirigente ITIS- Benevento; Annachiara Palmieri, assessore alle politiche sociali della Provincia; Rosaria Pisaniello, responsabile SIALP Mezzogiorno; Antonio Clemente, sostituto procuratore della Repubblica; Angelo Francesco Marcucci, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale; Ten. Col. Sigismondo Fragassi del Comando Provinciale Carabinieri. Modera Alberto Custodero, giornalista “La Repubblica”.

Nel pomeriggio invece Masciari incontrerà gli studenti del “Medi” di S. Bartolomeo in Galdo (BN) presso il Teatro comunale, insieme a: Gloria Mercorella, Dirigente del “Medi”, Vincenzo Sangregorio, Sindaco, e Matteo Garofano, Vice Sindaco di San Bartolomeo in Galdo; di Rosaria Pisaniello, Angelo Francesco Marcucci, Antonio Clemente, e Alberto Custodero, giornalista; Emilio Lavorgna, avvocato penalista. Modera Avv. Katiuscia Verlingieri.

Il 6 dicembre Masciari incontrerà gli studenti dell’Università del Sannio – Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali presso la “Sala Ciardiello”, con il Rettore Filippo Bencardino; l’assessore Annachiara Palmieri, Rosaria Pisaniello, e Massimo Squillante, Preside di Facoltà, Giuseppe Marotta, Direttore del Dipartimento Segis, Rosario Santucci, Coordinatore del Master sulla valorizzazione e gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata. I lavori saranno moderati daLaura De Figlio dell’Ufficio stampa SIALP.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress