RSS Feed

FACEBOOK | “Le decorazioni di Dalisi in vendita per beneficenza”

0

dicembre 16, 2011 by admin

(Sanniopress) – Mettere in vendita le decorazioni del maestro Dalisi rimosse dal corso Garibaldi e destinare il ricavato in beneficenza. L’idea è nata nel gruppo Facebook Comitato di Quartiere Centro Storico di Benevento e a lanciarla è stata Maria Sara Pedicini (riprendendo un’idea di Danila de Lucia), che ha scritto: “Non dovrebbe essere difficile trovare un’altra collocazione “sicura” per le sagome del presepe sospeso: un po’ tra gli alberi della villa, che quest’anno è rimasta sguarnita, un po’ nella hall del Comunale durante gli eventi del Natale Azzurro, magari un po’ nei vicoli meno esposti al vento… Se però per il Comune fosse prioritario rientrare delle spese io sarei disposta ad acquistare qualche pezzo, e forse anche altri lo farebbero: sarebbe un po’ come mettere le mani sul mitico Gronchi rosa, rimasto in circolazione solo per poche ore!”.

Prontamente è poi intervenuta la stessa Danila de Lucia, che a sua volta ha proposto di  “metterli in vendita, almeno un numero limitato, e poi offrire il ricavato in beneficenza (facendo molta, molta attenzione sulla destinazione). Io uno lo comprerei certamente!  Si potrebbe fare un gruppo d’acquisto su Facebook”.

Un contributo, quello del direttore di “Messaggio d’Oggi” che è piaciuto molto alla redattrice de “Il Mattno” Maria Sara Pedicini, che ha così commentato: “Sarebbe bello che da questa storia surreale alla fine venisse fuori qualcosa di buono..”

E non è mancato, infine, nemmeno un confronto sul valore economico delle opere da mettere in vendita. Fabio Villanacci ha, infatti, scritto: “La mia opinione sulle sagome per il disegno la tecnica e materiale utilizzato porta il valore non superiore ai 35, 40 euro. Se firmato, allora sarà sicuramente diverso”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress