RSS Feed

Il pm Antonio Clemente denuncia Pino D’Occhio per calunnia

0

dicembre 22, 2011 by admin

(Sanniopress) – Il sostituto procuratore della Repubblica di Benevento, Antonio Clemente, ha presentato una denuncia per calunnia nei confronti dell’ex sindaco di Telese, Giuseppe D’Occhio, arrestato il 12 ottobre 2009 su richiesta dello stesso magistrato nell’ambito dell’operazione “Telesia”.  A darne notizia è l’edizione odierna del Sannio Quotidiano, secondo cui il giudice Clemente avrebbe  ravvisato “elementi di offesa nel corpo delle varie istanze presentate per la restituzione dei beni a D’Occhio”.

Per questo motivo, nel corso della prima udienza del processo a carico di trentatré persone (altre otto hanno patteggiato o sono state assolte e prosciolte), il legale dell’ex sindaco, Angelo Leone, ha invitato il pm ad astenersi. Pronta la replica di Clemente: “Non ci sono gli estremi perché lo faccia”.

Sulla questione preliminare dovrà ora esprimersi il collegio presieduto dal giudice Marilisa Rinaldi (la prossima udienza del processo si terrà il 18 gennaio).


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress