RSS Feed

LA CURIOSITA’ | Eroe (televisivo) per una sera

0

gennaio 8, 2012 by admin

di Billy Nuzzolillo

(Sanniopress) – Ieri sera ero a casa di amici a Cerreto quando è giunta una telefonata che ci informava che  l’artista locale Jovini era in onda su Canale 5. Prontamente abbiamo afferrato il telecomando e sintonizzato il canale Mediaset.

Ed eccolo lì il nostro illustre concittadino, pinocchietto di jeans e maglietta multidecorata, che interpretava il suo pezzo forte “Liberi liberi”, attentamente osservato  da tra Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi (che componevano la giuria della trasmissione “Italia’s Got Talent”, condotta da Simone Annicchiarico e da Belén Rodríguez).

La triade doveva in pratica giudicare se l’esibizione di due minuti del concorrente fosse convincente o meno, avendo anche il potere di suonare il buzz, un pulsante luminoso e rumoroso con il quale si può interrompere l’esibizione.

Per il simpatico Jovini (alias Pasquale Di Meola da Cerreto Sannita), purtroppo, sono scattati i tre buzz e l’artista è stato, in verità, anche un po’ “maltrattato” da Jerry Scotti.

Nonostante l’epilogo negativo, resta il dato della partecipazione ad una trasmissione di Canale 5. E, per di più, di sabato sera e in periodo natalizio (o quasi).

Un’esperienza unica, che gli ha offerto una insperata (forse..) notorietà. Da ieri sera sulla sua pagina Facebook compare, infatti, il seguente commento: “Grazie a tutti per le richieste d’amicizia dopo la trasmissione su Canale 5 “Italia Got Talent”. Vi ringrazio di tutto cuore…”.

I suoi amici, al momento, sono in verità solo 667. Ma, statene certi, dopo l’esibizione sulla rete Mediaset, sono destinati ad aumentare…

GUARDA IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE AL MEETING DEI GIOVANI DI POMPEI

 

 

 

 


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress