RSS Feed

Decapitata la statua di Gesù bambino del presepe posizionato sotto l’Arco di Traiano

0

gennaio 9, 2012 by admin

(Sanniopress) – Il Natale appena trascorso sarà probabilmente ricordato a Benevento come quello dei presepi. Prima, infatti, la caduta lungo corso Garibaldi di una delle figuri volanti che avrebbero dovuto costituire il percorso artistico che conduceva verso il presepe di Dalisi di piazza Castello; poi i problemi di installazione di quest’ultimo e le relative polemiche sul Natale beneventese; infine, stanotte la decapitazione della statua di Gesù bambino del presepe posizionato sotto l’Arco di Traiano.

Come spiega Il Vaglio, “l’atto blasfemo è stato ricostruito da un salumiere che svolge la sua attività a pochi passi dall’Arco di Traiano. Stamattina, alla riapertura del negozio, si è accorto che nel mancava la figura di Gesù bambino. Cercando in zona, l’ha ritrovata verso Piazza Piano di Corte e si è accorto che era stata staccata la testa”.


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.

> Leggi gli articoli in archivio

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

> Leggi gli articoli in archivio

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.

> Leggi gli articoli in archivio

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

> Leggi gli articoli in archivio

Gli altri autori

 

> Amerigo Ciervo Leggi gli
articoli in archivio

> Guido BianchiniLeggi gli
articoli in archivio

> Simone AversanoLeggi
gli articoli in archivio

I libri di Sanniopress

Cerca nel sito