RSS Feed

Cosentino ‘salvato’ dalla Camera: no all’arresto

1

gennaio 12, 2012 by admin

(Sanniopress) – Con 309 voti contrari e 298 favorevoli su 607 votanti, la Camera a scrutinio segreto ha respinto la richiesta di autorizzazione all’arresto nei confronti del deputato del Pdl ed ex sottosegretario all’Economia Nicola Cosentino. “Sono vittima di un trattamento ingiusto e di un’aggressione politica e in parte giudiziaria”, afferma Cosentino all’uscita della Camera. “Ringrazio il Parlamento e non la Lega – aggiunge – per il dibattito proficuo e produttivo che si è svolto oggi sul mio caso”.

Riguardo al proposito di dimettersi da coordinatore regionale del partito in Campania, manifestato prima del voto, il deputato Pdl prende tempo: “E’ mia intenzione farlo. Sentirò i vertici del partito in Campania e i vertici nazionali del Pdl”. Oltre all’atteggiamento della Lega, che ha lasciato libertà di scelta, sono stati determinanti i 6 radicali che hanno votato contro l’arresto.

Dopo il no dell’Assemblea di Montecitorio, a cui è seguito un abbraccio liberatorio tra Cosentino e Alfonso Papa, i parlamentari del Pdl hanno applaudito e battuto il palmo della mano sul banco. Freddezza e tensione erano palpabili invece tra gli scranni della Lega, spaccata sul voto.

FONTE: ADNKRONS


1 comment »

  1. Salvatore De Toma ha detto:

    Notizie come queste fanno rabbrividire, lasciano l’amaro in bocca e fanno rimpiangere di essere italiano…

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress