RSS Feed

Il sannita De Nicola (medico del Napoli): “Così lavoriamo nel club azzurro”

0

gennaio 26, 2012 by admin

(Sanniopress) – Il dottor Alfonso De Nicola, il  fisiatra con studio a Cerreto Sannita che guida lo staff medico del club dal 2005, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook le tabelle – aggiornate all’ultima giornata del girone d’andata di campionato e al termine dei gironi eliminatori di Champions League – sulla salute delle squadre e il Napoli è tra le formazioni che, in Italia e nella massima competizione europea,  hanno fatto registrare meno infortunati.

«Così lavoriamo a Napoli»,  ha scritto con legittima soddisfazione il dottor De Nicola, che si avvale da  sempre della collaborazione di un altro fisiatra, Enrico D’Andrea, e del riabilitatore Rosario D’Onofrio, addetto al recupero degli  infortunati. In 19 partite di campionato il Napoli ha fatto registrare 11 assenze su 46 per  infortuni. È la squadra che ha avuto finora i giocatori più sani. Esclusi Britos e Donadel (il  difensore e il centrocampista sono tornati a disposizione di Mazzarri da due settimane), il giocatore più a lungo fermo per problemi  fisici  è stato Lavezzi: ha saltato tre gare per stiramento muscolare. La squadra che ha collezionato più assenze per infortunio è la Lazio: 43. In Champions League si sono registrate  per gli azzurri solo sei  assenze per infortunio: meglio hanno fatto soltanto il Porto (4) e il Viktoria Plzen (3). La squadra che ha  avuto più problemi è stata l’Arsenal: 40 assenze  per infortunio nel girone eliminatorio per I Gunners allenati da Wenger.

Soddisfatto del lavoro portato avanti in questi anni, nella  scorsa  estate il presidente De Laurentiis ha rinnovato il contratto del dottor De Nicola e  degli altri componenti dello staff medico fino al 2013. Piena sintonia tra lo specialista e Mazzarri, un allenatore che peraltro difficilmente forza sui tempi di rientro degli infortunati. Ecco i dati: Infortuni

FONTE: IL MATTINO

 


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress