RSS Feed

Criminalità in Valle Telesina: i sindaci chiedono di incontrare il prefetto

0

gennaio 29, 2012 by admin

(Sanniopress) – I sindaci della costituenda Unione dei Comuni della Valle Telesina hanno chiesto un incontro urgente al prefetto di Benevento, Michele Mazza, preoccupati dall’escalation criminale che si sta registrando negli ultimi tempi in zona. A firmare la richiesta sono stati i primi cittadini di Castelvenere (Alessandro Di Santo), Telese Terme (Pasquale Carofano), Solopaca (Antonio Santonastaso), San Salvatore Telesino (Pasquale Izzo) ed Amorosi (Giuseppe Di Cerno).

“Il susseguirsi di episodi di microcriminalità che si stanno registrando negli ultimi tempi nelle nostre comunità – scrivono i Sindaci al Prefetto – evidenziano numerosi reati contro il patrimonio e, in particolare, i furti in abitazione, con una recrudescenza insopportabile. Tali spiacevoli episodi hanno determinato nei concittadini una crescente preoccupazione ed un forte senso del timore per la sicurezza delle proprie abitazioni e dei propri cari. Tali timori sono oltremodo amplificati dalle modalità delle azioni criminose perpetrate anche in orari centrali della giornata ai danni di luoghi di culto e, in alcuni casi, con minacce contro le persone. L’aggressione alle povere economie dei cittadini – continuano i sindaci – spesso già in precarie condizioni, viene ad esacerbare gli animi già ipersensibili per il periodo di sfavorevole congiuntura economica che ha reso e renderà necessari molti sacrifici economici delle famiglie. I numerosi episodi di criminalità contribuiscono ad approfondire le preoccupazioni degli abitanti della Valle Telesina, creando un solco che li allontana dalle istituzioni”.

“Per questi motivi – concludono i sindaci rivolgendosi al prefetto – noi Amministratori delle comunità della Valle Telesina chiediamo un incontro allo scopo di sottoporLe le nostre preoccupazioni e valutare le migliori iniziative da adottare per porre un argine al proliferare degli episodi criminosi”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress