RSS Feed

Controlli della Direzione investigativa antimafia in una cava di Montesarchio

0

febbraio 4, 2012 by admin

(Sanniopress) – Personale del Centro operativo della Direzione investigativa antimafia di Napoli, insieme ai rappresentanti del gruppo Interforze istituito presso l’ufficio territoriale del governo di Benevento, ha effettuato un accesso ispettivo ai fini antimafia su delega del prefetto presso una cava a Montesarchio (Benevento), al fine di verificare possibili infiltrazioni di ditte legate alla criminalità organizzata in ottemperanza alla direttiva del ministro dell’Interno.

Nel corso dell’attività ispettiva sono state controllate 38 persone, 37 autovetture ed automezzi di cantiere oltre a 24 imprese che saranno ora controllate per verificare la legittimità della loro presenza in loco.

Il gruppo interforze costituito presso la Prefettura di Benevento da tempo ha come obiettivo il monitoraggio delle attività estrattive in quella provincia ‘al fine di evidenziare possibili infiltrazioni di soggetti legati alla criminalita’ organizzata in uno dei settori nevralgici per l’economia del territorio beneventano’.

La finalità dell’accesso odierno, evidenzia la Dia, ‘è quella di scongiurare eventuali infiltrazioni camorristiche nonchè evidenziarne possibili condizionamenti controllando periodicamente le imprese, gli uomini e i mezzi operanti nel cantiere ed attuando idonee metodologie di polizia giudiziaria che confluiscono in relazioni periodiche indirizzate al prefetto di Benevento”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress