RSS Feed

Emergenza neve, la “Volpe” delle Fiamme Gialle a supporto dell’Enel

0

febbraio 5, 2012 by admin

(Sanniopress) – Il Comando Provinciale della Guardia di Fianzna di Benevento – in collaborazione con il Reparto Operativo Aeronavale di Napoli – sta supportando le attività dell’Eenl mediante missioni di ricognizione aerea. “Ciò – spiegano le Fiamme Gialle – consentirà di procedere in brevissimo tempo al monitoraggio della rete distributiva dell’alta tensione, alla localizzazione delle interruzioni ed al ripristino totale della distribuzione dell’energia elettrica”.
Da ieri pomeriggio la Volpe 304, un velivolo Mch 109A “Nexus”, del citato Reparto di Napoli, condotto dal Lgt. Pilota Piccolella Alessandro e M.a. Pilota Vigliante Fabrizio, con a bordo tecnici specializzati, sta sorvolando le linee dell’alta tensione. La delicata missione, condotta a bassissima quota fino a sfiorare le cime degli alberi innevati, prevede il monitoraggio dell’intero tracciato.
In questo modo, in poco più di un’ora, sono state georeferenziate diverse interruzioni della linea. Senza la “Volpe”, ci sarebbero voluti giorni e giorni di ricerca. Ed invece già nel pomeriggio del 4 febbraio le squadre Enel hanno iniziato i primi interventi di ripristino e messa in sicurezza della rete. Tale attività costituisce il presupposto necessario perché possa poi procedere alla riparazione dei guasti ed interruzioni delle linee a tensione ordinaria che servono le abitazioni.
Le missioni aeree e l’assistenza terrestre prestate dalla Guardia di Finanza proseguiranno sino a quando non cesserà l’emergenza e tutte le criticità saranno risolte. Le Fiamme Gialle sono coordinate dal Comitato Permanente costituito in Prefettura a Benevento”.


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress