RSS Feed

Donna salvata dal sindaco e dai carabinieri dopo una lunga scalata

0

febbraio 6, 2012 by admin

(Sanniopress) – E’ stata una vera e propria ‘odissea’ quella vissuta dai carabinieri e dal sindaco di Cusano Mutri, in provincia di Benevento, per soccorrere una cinquantenne che vive da sola in località ‘Bocca della Selva’ dove la neve ha superato abbondantemente il metro di altezza.

I militari sono stati allertati ieri dalla donna che chiedeva di essere soccorsa in quanto rimasta isolata da alcuni giorni ed aveva bisogno di assistenza e cure. La strada che conduce alla località Bocca della Selva era completamente bloccata dalla neve che, in alcuni punti, giungeva fino a un metro e mezzo di altezza. Il comandante della stazione dei carabinieri di Cusano Mutri, in compagnia del sindaco di Cusano Mutri, Pasquale Frongillo, hanno quindi richiesto l’assistenza del titolare della ditta che si sta occupando in questi giorni della pulizia delle strade per conto della Provincia di Benevento. L’impresa è riuscita a liberare un tratto di strada per consentire di raggiungere la localita’ dove abita la donna.

Dopo circa sei ore di salita, quando ormai si era fatto buio e con diverse difficoltà a causa di alcuni guasti meccanici al mezzo spazzaneve dovuti al ghiaccio, i soccorritori sono riusciti a raggiungere l’abitazione della donna che è stata fatta salire a bordo del mezzo militare. Quando i soccorritori e la signora hanno iniziato a scendere in paese sono incappati in una nuova bufera di vento e neve tra mille difficoltà a causa della temperatura che è scesa a diversi gradi sotto lo zero. I militari ed il sindaco, sempre in costante contatto con la centrale operativa di Cerreto Sannita, visto che un altro mezzo spazzaneve partito da Bocca della Selva per funzioni di apri pista era rimasto bloccato, si sono armati di pale ed hanno cominciato a spalare la neve e a liberare le pale dello spazzaneve che ormai si erano bloccate riuscendo lentamente a riprendere la discesa a valle.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress