RSS Feed

Emergenza neve, domani 7 febbraio scuole ancora chiuse a Benevento. Pale a disposizione dei cittadini

0

febbraio 6, 2012 by admin

(Sanniopress) – Le scuole di ogni ordine e grado della città di Benevento (compresi asili nidi e università) resteranno chiuse in via precauzionale anche domani 7 febbraio in conseguenza delle previsioni meteorologiche, che annunciano nuove nevicate a partire dalle ore 19.

La decisione – riferisce una nota dell’ufficio stampa – è stata assunta nel corso della riunione del Centro Operativo del Comune di Benevento presieduto stamani dal sindaco Fausto Pepe. Per quanto riguarda, invece, la giornata di mercoledì 8 febbraio ogni decisione sarà assunta nella giornata di domani.

Proseguono, intanto, le operazione di pulizia delle strade nelle contrade cittadine, soprattutto di quelle secondarie finora non interessate dallo spazzamento, degli spazi pubblici cittadini (in collaborazione con il personale Asia) e delle scuole, così come prosegue il monitoraggio degli alberi a rischio con conseguente messa in sicurezza. La rimozione dei residui di alberi tagliati verrà effettuata in un secondo momento in modo da dare priorità alle emergenze. A tal proposito si invitano i cittadini a lasciare liberi da autovetture in sosta gli spazi antistanti gli alberi in modo da facilitare le operazioni di messa in sicurezza.

Il Comune, in seguito alle numerose segnalazioni pervenute in queste ore, ha, inoltre, provveduto ad allertare l’Iacp per la messa in sicurezza degli alberi ricadenti nelle aree di pertinenza degli immobili di proprietà dell’Istituto.

Prosegue, inoltre, anche l’attività di spargimento di sale, soprattutto nelle contrade, e l’opera di assistenza ai malati delle zone rurali ancora isolate o prive di elettricità. Il sindaco, Fausto Pepe, ha inoltre provveduto ad un ulteriore sollecito all’Enel per il ripristino della distribuzione dell’energia, fornendo una mappa dettagliata delle contrade rimaste prive di fornitura. In mattinata, inoltre, l’Asia ha provveduto alla normale raccolta dei rifiuti. Per la segnalazione di eventuali emergenze si può telefonare alla Protezione Civile (0824 43544) e al numero verde della Polizia Municipale (800 606560).

“100 pale per la città” è, inoltre, l’iniziativa promossa dall’assessorato alla Partecipazione del Comune di Benevento che, a partire da questo pomeriggio, metterà a disposizione dei comitati di quartiere, delle associazioni cittadine e dei gruppi di cittadini che intendono supportare il Comune nell’attività di rimozione della neve le pale e i raschiafango da utilizzare per lo spazzamento.

“Le attrezzature – ha spiegato l’assessore alla Partecipazione, Mirna Campone – potranno essere ritirate presso il Punto Informativo dell’Asia in via Iandoli 41 (zona Santa Maria degli Angeli) questo pomeriggio dalle ore 16 alle ore 20 e domani mattina dalle ore 9 alle ore 13. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al seguente numero verde 800 933324”


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress