RSS Feed

Blitz a Napoli modello Cortina. Scoperto un evasore totale a Benevento

0

febbraio 15, 2012 by admin

(Sanniopress) – Blitz della finanza negli storici mercati di Napoli. Una task force delle fiamme gialle ha eseguito controlli a tappeto, modello «Cortina» ma in zone decisamente più popolari, nelle aree mercatali e nei suk partenopei. Un esempio: in quello di Sant’Anna a Capuana su circa 50 ambulanti presenti è stato riscontrato che 40 di loro erano privi del misuratore fiscale. La presenza dei finanzieri ha determinato una variazione media degli incassi del 133%, con un picco massimo del 985%. Gli esercizi commerciali controllati sono 386 esercizi e nei confronti di 317 sono state riscontrate irregolarità. È emerso che quattro esercizi commerciali su cinque, ovvero l’82% non adempiono agli obblighi fiscali previsti dalle legge.

La Guardia di Finanza di Benevento, agli ordini del Capitano Vincenzo Pesapane, al termine dell’attività di verifica nei confronti di una società edile, con sede in contrada San Vitale a Benevento, classificata tra gli evasori totali perché completamente sconosciuta al fisco, ha invece accertato l’occultamento di ricavi ai fini delle imposte sul reddito per oltre 500mila euro, un occultamento di base imponibile ai fini dell’Imposta Regionale sulle attività produttive di 548mila euro e un’evasione di IVA per oltre 140mila euro. L’amministratore della società, G.A., è stato deferito all’autorità giudiziaria beneventana per non aver presentato la dichiarazione dei redditi del 2008 così come previsto dall’articolo 5 del D.Lgs n. 74 del 10 marzo 2000, concernente i reati fiscali.
Il Giudice per le Indagini preliminari, aderendo alla richiesta della Procura della Repubblica, ha quindi disposto il sequestro di beni mobili ed immobili fino alla concorrenza dell’importo delle somme evase. Le fiamme gialle nei giorni scorsi hanno dato esecuzione al provvedimento giudiziario sottoponendo a sequestro – a tutela del credito erariale – un autocarro ed una autovettura di proprietà della società e del suo amministratore.


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress