RSS Feed

IL CASO | Scritte No Tav contro i giornalisti anche a Benevento

0

marzo 1, 2012 by admin

foto Gazzetta di Benevento

(Sanniopress) – “Giornalisti terroristi“. La scritta, come documenta la Gazzetta di Benevento, è apparsa sul muro perimetrale della palazzina che ospita la sede beneventana di Equitalia. La firma è ben leggibile: No Tav. L’episodio segue le aggressioni della troupe del Corriere.it avvenuta a Chianocco e quella dei giornalisti de La Stampa avvenuta a Torino, oltre alla comparsa di analoghe scritte a Napoli sulla facciata esterna del quotidiano Roma e a Milano sul portone d’ingresso del quotidiano Libero.

Al di là della ferma, e persino scontata, condanna per simili atti di intimidazione, ci preme riportare la dichiarazione del leader di Sel, Nichi Vendola, che certo non può essere tacciato di essere un fascista: “É vergognoso aggredire chi svolge uno dei lavori più importante delicati per la democrazia: il giornalismo. Chi si arroga il diritto di rappresentare la protesta in Val di Susa in maniera violenta e teppistica compie un atto non commendevole e non fa bene alla Val di Susa”. (b.n.)

 

 

 


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   

I libri di Sanniopress



Cerca nel sito

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.