RSS Feed

IL CASO | Fausto Pepe: “In Procura per fermare le calunnie”

0

marzo 6, 2012 by admin

(Sanniopress) – “Ho voluto assumere su di me ogni responsabilità sperando che si concentri sulla persona di Fausto Pepe l’azione di sciacallaggio, convinto come sono che dopo il mio chiarimento non sarà più possibile l’azione di anonima delegittimazione. Non abbiamo alcun timore e questo deve essere chiaro anche a chi pensa di raggiungere per questa via, fini di natura politica”. E’ questa, secondo l’edizione odierna de Il Mattino, la posizione espressa ieri agli assessori dal sindaco di Benevento nel corso della giunta “politica” tenutasi a Palazzo Mosti.

“Io come voi – ha detto Fausto Pepe rivolto alla Giunta – ho ricevuto più di un rumor su possibili evoluzioni repentine di quest’attività di indagine. In città c’è stato chi si è divertito a organizzare gossip e campagne di sciacallaggio anche ai danni di persone che magari con questa inchiesta non hanno proprio nulla a che vedere. Lo scopo perseguito da questa misera condotta è il discredito personale di tutto un gruppo di amministratori: per questa ragione ho voluto chiarire il mio personale livello di coinvolgimento. Non si poteva tollerare ulteriormente che dai media ufficiali ai social network rimbalzassero, improvvise e senza possibilità di smentite o di accertamento, le voci più fantasiose.”.

Il sindaco di Benevento, secondo la ricostruzione fornita da Il Mattino, ha infine ricordato agli assessori presenti che “in questi anni proprio sull’attività di palazzo Mosti sono state incentrate alcune delle azioni investigative della Procura. Come successo ogni volta in passato, abbiamo anche in questa circostanza il dovere di favorire l’azione di accertamento di fatti ed eventuali responsabilità. Continueremo a fornire il massimo supporto alle richieste che ci arrivano e che potrebbero giungere in futuro visto che sono ancora in corso le indagini”.

 


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress