RSS Feed

Catturato in Spagna Giuseppe Polverino, boss superlatitante da 1 miliardo di euro

0

marzo 7, 2012 by admin

(Sanniopress) –  Catturato in Spagna Giuseppe Polverino, 53 anni, capo dell’omonimo clan camorristico che controlla un impero economico da 1 miliardo di euro. Il boss, latitante inserito nell’elenco dei ricercati di massima pericolosità, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli insieme a personale dell’Uco (Unidad Central Operativa) della Guardia Civil dopo incessanti ricerche.

Quando i militari lo hanno bloccato a Jerez de la Frontera, Polverino, che era insieme a un affiliato di spicco del clan, anche questo ricercato, il 48enne Raffaele Vallefuoco, ha tentato di evitare l’arresto mostrando una carta d’identità intestata ad altra persona, ma il tentativo è andato a vuoto.

A Polverino e Vallefuoco, che erano ricercati in tutta Europa, i carabinieri hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, per associazione di tipo mafioso e associazione finalizzata al traffico e spaccio di stupefacenti aggravata dal metodo mafioso.

FONTE ADNKRONOS


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   

I libri di Sanniopress



Cerca nel sito

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.