RSS Feed

IL CASO | Maddalena: “Ecco perché ho sostituito Clemente”

0

marzo 9, 2012 by admin

(Sanniopress) – Il procuratore della Repubblica Giuseppe Maddalena ha chiarito attraverso i quotidiani Il Mattino e Il Sannio i motivi che lo hanno indotto a sostituire il sostituto procuratore, Antonio Clemente, nei processi “Quattro Notti” e “Zamparini”.

“E’ una decisione – ha spiegato Maddalena al Sannio – che trova fondamento nella necessità di alleggerire, anche su richiesta dell’interessato, i carichi di lavoro tra indagini e dibattimento”, chiarendo che il pm non parteciperà più neanche al processo relativo alla Cassa di Mutualità del Sannio: “Si tratta di decisioni, lo ripeto, che nascono dalla necessità di riequilibrare il peso che incombe su ogni singolo sostituto, e non di altro”.

Un chiarimento, quello del procuratore della Repubblica, secondo Il Mattino “effettuato in presenza del sostituto procuratore Antonio Clemente, che ha condiviso la ricostruzione fatta dal capo dell’ufficio”.

Maddalena, poi, ha sottolineato le doti professionali del suo sostituto: “E’ uno dei più bravi e preparati, una persona completamente dedita al lavoro, dal mattino alla sera, che non risparmia le sue energie. Tutto ciò, sia chiaro, ho avuto modo di ribadirlo anche nelle sedi istituzionali”. Ovvero, davanti al Consiglio Superiore della Magistratura.


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   

I libri di Sanniopress



Cerca nel sito

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.