RSS Feed

Benevento, vigile salva la vita ad un anziano praticandogli un massaggio cardiaco

0

marzo 13, 2012 by admin

(Sanniopress) – Il pronto intervento di una pattuglia del servizio Viabilità della Polizia Municipale di Benevento ha probabilmente consentito di salvare la vita ad un cardiopatico, L.M., di 75 anni residente in via Cupa S. Lucia.

Un agente, in servizio nella zona, è stato richiamato dalle grida di aiuto del figlio dell’uomo colpito da un’improvvisa crisi ed è subito intervenuto assieme al collega della pattuglia, praticando un massaggio cardiaco (è, infatti, abilitato al primo soccorso), in attesa dell’arrivo dell’autoambulanza.

Secondo il medico del 118, l’intervento dell’agente è stato tempestivo e altamente professionale, scongiurando il pericolo di conseguenze più gravi per l’anziano cardiopatico.


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.

> Leggi gli articoli in archivio

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

> Leggi gli articoli in archivio

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.

> Leggi gli articoli in archivio

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

> Leggi gli articoli in archivio

Gli altri autori

 

> Amerigo Ciervo Leggi gli
articoli in archivio

> Guido BianchiniLeggi gli
articoli in archivio

> Simone AversanoLeggi
gli articoli in archivio

I libri di Sanniopress

Cerca nel sito